CEO and Founder
Anna guida il team di sviluppo dei progetti di Klink, la società che ha co-fondato nel 2005. Dal 2018 è anche CEO della società. Nel corso della sua ventennale carriera come project manager, ha portato al successo numerose iniziative di elevata complessità e dimensione economica che hanno coinvolto consorzi nazionali ed europei.
Ha una Laurea magistrale in Scienze Politiche conseguita all’Università di Firenze nel 1990 e una esperienza sia nell’ambito dell’applicazione delle politiche pubbliche – con collaborazioni costanti con attori pubblici a diversi livelli – sia nel campo aziendale, maturata supportando imprese di medie e grandi dimensioni nelle loro scelte strategiche.
Dal 2013 al 2020, Anna ha guidato l’esecuzione dei progetti italiani della Future Intelligence in collaborazione con Future-IQ occupandosi di analisi di scenario partecipate e serious game in progetti di sviluppo locali ed internazionali.
Anna ha iniziato la sua carriera nel 1989 come editor e poi responsabile editoriale, prima di divenire responsabile di produzione e vice direttore di una società di servizi editoriali.
Nel 1998 Anna ha collaborato con Infopartners AB in Lussemburgo nell’esecuzione di due servizi della Commissione Europea, per poi trasferirsi a Firenze come responsabile di un team impegnato nell’esecuzione di progetti di innovazione di rilevanza comunitaria, ruolo in cui ha operato per cinque anni.
Anna è membro del Project Management Institute-NIC e dell’Istituto Italiano di Project management.