Prospective advisor & Market developer
Paolo ha iniziato la sua carriera nel 1976, lavorando nella ricerca industriale con grandi aziende fino al 2005, quando ha raccolto l’ambiziosa sfida della “Prospettiva” e ha co-fondato Klink.
La “Prospettiva” significa collegare la volontà e la creatività all’esplorazione di scenari futuri. Si tratta di capire dove si vuole andare, a partire da dove si è e da chi si è. La Prospettiva consiste nel permettere al futuro di disturbare il presente, in modo da poter costruire il proprio futuro.
Con Klink, negli ultimi vent’anni, Paolo ha condiviso le scelte più impegnative dei nostri clienti, le loro strategie e i loro progetti, accanto a coloro che fanno accadere le cose! Abbiamo spesso la possibilità di vivere e praticare l’open innovation come modello di relazione aziendale soddisfacente, coinvolgente e trasformante: in questo processo siamo allo stesso tempo discenti, praticanti e leader.
Il compito che svolge meglio è quello di aiutare gli interlocutori a capire dove vogliono arrivare, e poi aiutarli ad arrivarci, in sicurezza. Questo include la verifica della solidità delle strategie e l’attribuzione di un certo grado di obiettività alle decisioni, che è un grande vantaggio.
Dietro questo approccio c’è un lungo percorso di pratica, ricerca, messa a punto, pensiero critico.
Ogni giorno affianca i manager che decidono in condizioni di incertezza, o con informazioni insufficienti ed è diventato per loro un “Prospective Advisor” affidabile, supportato dal team qualificato di Klink.