Supporto decisionale

ARCHITETTI DEL VALORE

Non vi parliamo di futuri possibili. Portiamo il futuro dentro il vostro orizzonte.
Voi decidete dove andare, noi vi aiutiamo ad arrivarci rapidamente e con successo, colmando il divario tra immaginazione e realtà per agire senza rischi.

Supporto decisionale

TRASFORMIAMO LE CONOSCENZE E LE ASPETTATIVE CONFUSE IN REGOLE DEL GIOCO CHIARE E COMPRENSIBILI PER VINCERE

Non possiamo prevedere il futuro. Possiamo migliorare la nostra consapevolezza e capacità di reagire ad effetti imprevisti o indesiderati delle nostre scelte, migliorando la capacità di progettare le nostre azioni e decisioni.
Avere sistemi, metodi e strumenti di supporto decisionale che consentano una trattazione rigorosa della complessità e dell’incertezza e riuscire a collocare la propria organizzazione e i propri obiettivi in maniera più chiara è oggi necessario per ipotizzare soluzioni concrete e priorità, per scegliere quelle più efficaci o più robuste e muoversi in maniera più rapida rispetto a organizzazioni concorrenti, collocandosi in una posizione di leadership rispetto al proprio mercato.
Le nostre soluzioni UFuture(R) consentono di leggere profondamente la vostra organizzazione, vi aiutano ad imparare a decidere quali sono le leve sulle quali agire, interpretando dati e risultati forniti dall’utilizzo di tecniche quali-quantitative e di simulazione, e ad ampliare il campo delle possibilità da esplorare per governare con forza verso lo scenario preferito.
Potete mettere così da parte l’indecisione o l’avventurismo, quantificare i rischi fondando le ragioni della perseveranza per:

  • creare le condizioni del successo e della resilienza,
  • formulare giustificazioni razionali a sostegno delle vostre scelte, comprendendone punti di forza e limiti sulla base di ipotesi, dati e modelli,
  • analizzare costi-benefici,
  • utilizzare approcci di real option analyis,
  • risolvere sfide strategiche organizzative e aziendali,
  • sviluppare strategie di business innovative,
  • comprendere la potenzialità e l’ipotesi di collaborazioni (joint venture, filiere e supply chain, consorzi, start-up, riconfigurazioni d’impresa come fusioni e acquisizioni, reshoring, frammentazione).